Il Liceo braidese saluta Margherita Testa
E' con dolore e cordoglio che la comunità del Liceo braidese ha ricevuto la notizia della perdita della prof.ssa Margherita Testa.
Il sentimento che anima questa comunità è di gratitudine per la dirigente visionaria e appassionata, che ha saputo leggere e affrontare durante il suo mandato le sfide che i cambiamenti sociali imponevano alle pratiche scolastiche . A lei si devono sicuramente la sensibilità didattica e inclusiva di questo Liceo e l'avvio di progetti, ormai divenuti storici e caratterizzanti l'Istituto, che hanno forgiato intere generazioni di liceali braidesi e del territorio.
Alla storica preside di questo Istituto vanno il ricordo e la riconoscenza di docenti, studenti e personale che l'hanno conosciuta e stimata e di coloro che, pur avendo frequentato il Liceo in tempi più recenti, hanno raccolto i frutti di ciò che Margherita Testa con la sua sapiente guida aveva seminato.
Francesca Scarfì
Nell’ultima sua visita al Liceo, in occasione della premiazione dei Ludi Historici, la prof.ssa Testa ha accolto studenti e docenti con il suo consueto entusiasmo.
(Foto scattata durante l’evento)